Suzzara-Ravensburg scambio culturale
Nei giorni scorsi (dal 15 al 20 ottobre 2023), l'Istituto Manzoni, nella persona della dirigente Dott.ssa Daoglio Antonella, è stato lieto di ospitare in occasione dello scambio culturale con il liceo tecnologico di RAVENSBURG (Germania), un gruppo di studenti tedeschi accompagnati da due loro docenti.
I ragazzi hanno vissuto la quotidianità presso le famiglie dei nostri ragazzi. Allo scambio hanno partecipato con entusiasmo alcuni studenti del liceo linguistico e dell'ITE del nostro Istituto. Nell'ultimo giorno di permanenza tutti gli studenti dello scambio sono stati accolti con grande cordialità presso la Galleria del Premio Suzzara dal sindaco Ivan Ongari e dalla direttrice della galleria dott.ssa Erika Vecchietti.
Lo scambio è stata un'ottima occasione non solo per approfondire le lingue, ma soprattutto per contribuire alla costruzione di "ponti", per abbattere i pregiudizi e promuovere comprensione e tolleranza. I nostri studenti rivedranno poi i loro Partner a Ravensburg nel prossimo mese di marzo.
Docente referente
prof.ssa Patrizia Bottassi