Manzoni Summer School 2023

Il nostro istituto ha vinto il bando PON CARE - Cohesion's Action for Refugees in Europe.

L'8 marzo la Commissione europea ha adottato una proposta relativa all'Azione di coesione per i rifugiati in Europa (Cohesion’s Action for Refugees in Europe - Care) che consente agli Stati membri di fornire sostegno di emergenza alle persone in fuga dall'invasione russa dell'Ucraina.

In attuazione dell’Azione CARE è stato emanato il decreto del Ministro dell’istruzione e del Merito n. 25 del 15 febbraio 2023 che prevede la realizzazione di percorsi formativi volti a favorire l’inclusione degli alunni e alunne, delle studentesse e degli studenti e dei loro genitori provenienti dall’Ucraina nel nuovo contesto scolastico e sociale, anche attraverso un rafforzamento delle competenze chiave.

Lanciamo un invito a tutti i nostri studenti che vogliono partecipare e trascorrere qualche giorno in in un contesto multiculturale in compagnia di loro amici e coetanei. Le attività si svolgeranno dal 22 giugno al 6 luglio e avranno valore di credito formativo per gli studenti del Triennio.

Verranno dati chiarimenti direttamente dai docenti referenti dell'iniziativa lunedì 19 giugno alle ore 17:00 presso il salone dell'Ala Rossa (ingresso p.le Hitchcock).

E' possibile anche scrivere ai docenti:
bignotti.samuele@manzoni.edu.it
gianfortuna.carolina@manzoni.edu.it